[LugRoma] Annuncio: progetto RULE

Marco Fioretti m.fioretti at inwind.it
Mon Feb 11 10:59:37 EET 2002

Carlo,

> Voglio farti i complimenti, Marco.
> La trovo un'ottima idea.

GRAZIE!

> Personalmente non uso RedHat, e non sarei quindi di grande aiuto
> alla tua impresa.

SBAGLIATO!

Per favore, se non l'hai fatto, rileggi attentamente la FAQ corrispondente (#5, credo). Qualunque distribuzione si usi c'e' tanto
da dare e ricevere!

In sintesi:

per dare quello che vogliamo al newbie col PC poco potente non c'e'
bisogno alcuno di sviluppare nuove applicazioni.

Per esempio, la posta:

KMAIL/EVOLUTION? NO!
mutt + abook + mail2procmailrc + animail/popfilter + grepmail =
piu' funzioni di quante riuscirai mai ad usarne, su un 486 con 16 MB RAM

Il problema e' che per arrivarci da solo il newbie dovrebbe installare
tutti i pacchetti di cui sopra, e studiarsi una carriola di manuali e
howto per *CONFIGURARE* tutto quanto. E' questo che noi faremo in molti
casi:

1) Dopo aver installato nel formato standard (rpm per noi)
2) Riscrivi  i vari rc file

Altro tipo di lavoro:

Usare singolo programma senza installare tre container di GNOME/KDE (es. Galeon). Soluzione?

3) smanettare il makefile finche' non viene fuori un binario statico che
ha in se' tutto quel che occorre, cosi' l'HD da 300 MB non scoppia

Se ci pensi bene, i punti 1-3 non hanno NIENTE di specifico RH. Ecco perche' chiunque puo' contribuire/beneficiare, dando o prendendo dal nostro sito qualsiasi file di configurazione/makefile. Se noi riusciamo,
TUTTE le distribuzioni potranno essere alleggerite!

	A presto, e spargi la voce!

			Marco Fioretti

This full static mirror of the Run Up to Date Linux Everywhere Project mailing list, originally hosted at http://lists.hellug.gr/mailman/listinfo/rule-list, is kept online by Free Software popularizer, researcher and trainer Marco Fioretti. To know how you can support this archive, and Marco's work in general, please click here