Fw:Re: [LugRoma] Annuncio: progetto RULE

Marco Mililotti mililmar at lucy.dii.unisi.it
Mon Feb 11 16:39:12 EET 2002

Marco Fioretti wrote:

>Marco,
>questo e' il messaggio di cui ti parlavo, che spiega come tutti, non
>solo i RH user, abbiamo da guadagnarci. Pensa che abbiamo in programma
>anche di creare un logo del tipo "This program RULEs!" da distribuire
>agli sviluppatori di programmi che scegliamo!

Ciao,
   sono d'accordo su questo fatto che tutte le distro possono servire.
La mia opinione attualmente è che la Debian (che uso) può essere
tranquillamente usata su macchine a basso profilo (molto basso). Non è
come l'installer della RH che installa anche se non le vuoi cose inutili
e soprattutto non installa materiale "aggiuntivo", come quando installa
xfree che ti mette 10-ne di MB senza darti la possibilità di scegliere
cosa metterci o no. Debian è più fine da questo punto di vista.

   Strippare ulteriormente Debian non so se vale la pena.
   Se volete invece strippare gli eseguibili... la cosa è tosta!

Inoltre c'è un HOWTO che conoscerai, il "4mb-Laptops HOWTO" che qualcosa
al riguardo permette di fare. Sembra che gli steps descritti in tale
HOWTO si applichino a Debian, RH, SuSE, Slack etc. sia Laptop che Desktop.

Avete una ML da seguire?
Non garantisco molto... Ma cercherò di seguire.

Bye,

PS:
 ok, recupero la pagina web e cerco la lista!

--
Marco Mililotti                  | Peace cannot be kept by force. It can only
mililmar at lucy.dii.unisi.it    | be achieved by understanding.

This full static mirror of the Run Up to Date Linux Everywhere Project mailing list, originally hosted at http://lists.hellug.gr/mailman/listinfo/rule-list, is kept online by Free Software popularizer, researcher and trainer Marco Fioretti. To know how you can support this archive, and Marco's work in general, please click here